mercoledì 22 agosto 2012

Cheesecake alle fragole

Buongiorno ragazze! E' un bel po' che non pubblico nulla, diciamo che sono in ferie... con questo caldo non ho molta voglia di dedicarmi alla cucina.
Un bel cheesecake senza cottura però l'ho preparato! E' stato per il compleanno di mia suocera, le foto vengono da un telefonino , quindi non rendono al meglio. Ma oltre che essere molto carina, era spettacolarmente buona!!



ricetta:
Per il fondo ho usato una scatola dei Digestive McVities, che finora mi sembrano quelli che rendono meglio, il fondo non sbriciola e rimane compatto.Vanno frullati e ridotti in polvere a cui vanno aggiunti 100 gr di burro con 2 cucchiai di miele, un'ultima girata di frullatore e poi si stende il composto sulla tortiera schiacciando bene e compattando.Mettere in frigo.

Per la crema ho frullato 250 gr di ricotta con 2 yogurt alla fragola ,1/2 conf. di Philadelphia e una bustina di vanillina.
Ho fatto sciogliere 4 fogli di gelatina (8 gr) in acqua fredda e poi li ho passati a bagnomaria con 2 cucchiai di acqua fino a completo scioglimento. Ho aggiunto la gelatina alla crema sempre mescolando con la frusta elettrica. Da ultimo ho montato 250 gr di panna e mescolando dal basso verso l'alto con un cucchiaio l'ho unita al composto. Ho tirato fuori dal frigo la base e ho steso un primo strato di crema, vi ho disposto sopra le fragole tagliate a fettine e ho completato con la crema rimasta. Ho messo in frigo a rassodare. Dopo un paio d'ore ho aggiunto il topping (marmellata di fragole mescolata con un foglio di gelatina sciolto) e prima di servire ho decorato con le fragole.
Ed eccola pronta per essere divorata!




2 commenti:

  1. Le cheesecake sono la mia passione e questa è decisamente divinaaaa..baci,Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i complimenti della regina dei cheesecake mi fanno ovviamente un immenso piacere! grazie Imma
      baciii

      Elimina

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !