venerdì 27 settembre 2013

Corona di riso con fonduta

Questa mattina vi presento un piatto che appare sontuoso nella presentazione , ma molto semplice da preparare.


Che dite, non è bellissima ed invitante?
Occorre solo un po' di tempo. Cominciate col mettere la fontina ( io 200 gr ) a bagno in un pentolino con 1/2 bicchiere di latte, e lasciatelo lì per 2 ore.
Preparate un sugo semplice di pomodoro, frullando gli odori per il sugo e facendoli sciogliere nell'olio a fuoco basso, aggiungere mezza bottiglia di passata di pomodoro e far cuocere per una mezz'ora.
Aggiungete ora il riso (io calcolo 3 pugnetti a persona) e fate brillare, A parte avrete preparato un litro di brodo (anche col dado) e ora versatelo sul riso, mescolate un po' e chiudete col coperchio facendo andare a fuoco lento per 18 min. Controllate ogni tanto e girate il riso. Una volta cotto trasferitelo in uno stampo a ciambella e passate in forno per circa 15 minuti. Intanto preparate la fonduta : aggiungete al formaggio col latte una noce di burro e fate sciogliere a fuoco basso, aggiungere poi 2 tuorli d'uovo, uno alla volta, sempre mescolando; continuare a mescolare per circa 20-30 minuti. Sformate la corona di riso e versateci sopra la fonduta, servite a tavola.
Alla prossima!
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !