martedì 8 novembre 2011

esperimenti con la pasta di zucchero




Ho sperimentato per la prima volta la pasta di zucchero (anzi, il marshmallow fondant) in occasione del 18° compleanno di mia figlia, lo scorso 30 settembre. Le roselline sono venute bene e la pasta non mi ha dato problemi, così mi ci sto appassionando :)
Un invito a cena  domenica sera mi ha dato l'idea per giocarci un po'.
Ho preparato dei muffin al cioccolato con gocce di frutti di bosco ( sono venuti buonissimi!) e con il poco zucchero a velo disponibile ho preparato una glassa reale (zucchero a velo, albume d'uovo e poche gocce di limone) e l'ho spennellata sui muffins. Certo l'effetto non è dei migliori , visto la carenza di materia prima, ma tant'è... è stato un gioco.
Con la pdz ho preparato un soggetto per ogni commensale, personalizzato.
E il dopocena è stato un bel divertimento cercare il proprio muffin!


il pesce per il mio pescatore, naturalmente!


il motorino per il nipote quattordicenne...


la borsa firmata per mia cognata...


 il camper mansardato di mio fratello..


 e quello semintegrale di Enzo...


 le roselline per una bella ragazza...


e la rosa rossa per la sua mamma, la mia amica Anita....


 Infine la coccinella e il quadrifoglio portafortuna per me! Che ci vuole! :)
E poi ancora due fiori per mia figlia e la sua amica che sono rimaste a casa



Che ve ne pare? Le possibilità sono infinite ed è divertente da fare anche con i bambini. Il divertimento continua quando gli amici non credono che le decorazioni siano commestibili!
Baci baci
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !