giovedì 5 aprile 2012

Le colombine!!

Nemmeno il busto mi fermaaa! Beh, a dire il vero mi impedisce un bel po', ma qualcosa da fare la trovo. Questa volta ho sperimentato la colomba. La ricetta la trovate qui ,su giallozafferano. Ce ne sono molte nel web, ma data l'affidabilità di questo sito, ho iniziato da qui. Prossimamente proverò la ricetta di Anna Moroni che non prevede la lunga lievitazione, chissà come sarà l'alveolatura dell'impasto... mi incuriosisce.
ed ora.. TA_DAAAAH! le mie colombine :)


Eh sì, sono due piccoline. Ho usato gli stampi da 1/2 kilo e sono venute due colombine più uno stampo da plum cake.
Ho variato un po' la ricetta: per profumarle ho messo la buccia di un limone e una fialetta di aroma all'arancia più una bustina di vanillina e gocce di cioccolato al posto dei canditi tradizionali , perchè a noi non piacciono.
Sono profumate e buonissime, vale la pena fare il lavoro perchè la soddisfazione è molta :)).
Seguite i consigli di Giallozafferano e iniziate a lavorare nel pomeriggio, così vi trovate giuste coi tempi della lievitazione lunga.
Buon appetito e
BUONA PASQUA A TUTTI!!
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !