venerdì 8 marzo 2013

torta rustica salmone e patate



Questa ricetta è semplice da realizzare, ma di successo sicuro! Delicata ma profumata, ottima tiepida ma anche fredda. Io l'ho servita già tagliata a quadratini, quindi è un ottimo piatto da servire anche ad un buffet.

Ingredienti:    (la dose è per 6 pers.)
una confezione di pasta brisè già stesa
3 patate medie
100 gr di salmone affumicato
prezzemolo, olio, sale e pepe.


Lessare le patate un po' durette. Sbucciarle e lasciarle raffreddare. Una volta fredde tagliarle a fette alte 1/2 cm circa, e distribuirle sulla pasta già distesa al centro del disco, come vedete nella foto sopra.
Salatele e pepatele. Stendete ora le fette di salmone sulle patate che condirete con prezzemolo e poco olio, senza sale che il salmone è già saporito.
Chiudete la pasta sul ripieno, come nella foto


e praticate dei buchi o dei tagli sulla superficie.
Infornate in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.(dipende dal forno,controllate la doratura).
Ed ora ... gustatela!
P.S. non ho foto della torta cotta perchè avevo ospiti e mi sono dimenticataaaaa!
Sara

1 commento:

  1. Sono certa che anche a casa mia avrebbe un successone, la proverò!!Baci,Imma

    RispondiElimina

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !