venerdì 1 marzo 2013

Trecce morbide

Oggi dolci!


Tutto sommato neanche tanto dolci però! A meno che... non siano farcite con la Nutella :))
si tratta di una ricetta che ho trovato nella pagina FB "Le zie cucinano", eccome se cucinano!
Qui  trovate il link alla ricetta di queste trecce lievitate che io ho preparato con la macchina del pane. Sporcato quasi niente , nessuna fatica :). Comunque è una ricetta semplice anche se la impastate a mano.
Io ne ho preparate alcune già farcite di Nutella stendendo i rotolini che compongono la treccia, riempiendoli di Nutella e arrotolandoli di nuovo a formare il cordoncino che poi ho intrecciato. Perdonatemi, ma  la foto di questo passaggio era mossa :(, spero di essermi spiegata comunque.



Eccole pronte da infornare, (io le ho tenute 25 min.) e un primo piano della treccia alla Nutella.
Che poi sono diventate quasi tutte alla Nutella, almeno quelle che ha mangiato mia figlia :).
Io e mio marito invece le abbiamo gustate al naturale, così soffici !!
Provatele, sono un'ottima merenda
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !