venerdì 14 ottobre 2011

cinema e cucina


Sono un po' in pausa in cucina... ovvero preparo da mangiare tutti i giorni in vari orari, ma non sto sperimentando piatti nuovi ,per mancanza di tempo e impegni in questo momento più urgenti, ma tornerò, lo prometto (o lo minaccio?).
La cucina però è una delle mie passioni e anche sul divano, davanti alla Tv, cerco nuove idee e ispirazioni.
Ho così rivisto , qualche sera fa, per la 100° volta Chocolat. Come lo adoro!! E' un film delizioso e le sequenze in cui viene preparato il cioccolato... hmmmmmm viene voglia di abbuffarsi fino al mal di pancia!
Anche il cinema mi piace molto, e così, unendo due passioni, ho iniziato a farmi una lista di bei film dove la cucina è protagonista.
Vi ricordate Come l'acqua per il cioccolato di Alfonso Arau, con quanta sensualità venivano descritte le ricette?
E il danese Il pranzo di Babette?
E il meraviglioso banchetto per il Re Sole di Gerard Depardieu-Vatel?
E L'età dell'innocenza di Scorsese dove magnificamente vengono raffigurate le tavole imbandite e i piatti?
E gli spaghetti alla puttanesca di Nino Manfredi in Spaghetti House?Ricordo che  andammo al cinema con una coppia di amici e, arrivati a casa, abbiamo messo su la pentola per farci anche noi una bella Puttanesca secondo la ricetta appena vista sullo schermo!! Che bontà!
E voi avete il vostro film gastronomico preferito??
Mi,ci raccontate qual'è?? chissà quanti ne ho dimenticati...
Vi aspetto, e aspetto suggerimenti per i film :))
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !