domenica 17 luglio 2011

Confezioni per le conserve dell'estate

E' periodo di raccolta dei frutti dell'estate, e di conservare il loro profumo per l'inverno. Siano marmellate, confetture o verdure sott'olio, sono ottimi da consumare nella stagione fredda. Sono anche una meravigliosa idea  da regalare e in questo caso il valore aggiunto è quello della confezione. La cucina del Corriere della sera propone questi classici barattoli con il tappo rivestito di stoffa,  che allegria tutti quei colori!

 


Una bella etichetta disegnata a mano e dei nastrini colorati rendono delizioso l'insieme.
Per le etichette c'è il sito mangiarebene.com che le offre gratis da stampare  per conserve dolci e salate.



Bellissime, no?
Questi invece li hanno realizzati i bambini sotto la guida della loro bravissima maestra Valentina:



Ancora per le etichette ci si può ispirare alla proposta di paneamoreecreatività che li ha pensati per San Valentino, un regalo goloso e sicuramente gradito!
Subito sotto trovate la proposta de lascatoladeisegreti.it per le verdure sott'olio, ognuna col nome e la figurina disegnata, molto country :)



Questi ultimi invece hanno un aspetto più moderno, etnico. Insomma, personalizziamo le nostre conserve, diamogli quel tocco in più che valorizza un regalo interamente fatto a mano, con il cuore.

2 commenti:

  1. Ciao Sara!
    Mi chiamo Anna e prima di tutto, voglio farti i complimenti per questo blog così colorato e vivace. Mi sono piaciute molto le etichette che hai pubblicato e a tal proposito ho una piccola richiesta da farti. Su internet si trovano etichette varie per i vasetti di marmellata, ma raramente per i barattoli di zucchero, caffè e sale, almeno io non riesco a trovarle. Se ti dovesse capitare di averle a disposizione, le posteresti sul tuo blog? Mi piacerebbe averne di nuove per i miei barattoli, sono abbastanza brava a disegnare, ma ho bisogno di qualche nuova aspirazione. Fammi sapere e intanto, ti auguro una buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, grazie per i complimenti e per la visita.
      Spero di poter lavorare al più presto dal mio pc e pubblicare così le nuove etichette; al momento è dal "dottore", speriamo bene...
      fammi gli auguri !
      a presto, Sara

      Elimina

grazie per essere passati di qui. ogni commento è gradito, comprese le critiche, che servono a migliorare !